ELENA TURRINI – 33 ANNI, IMPIEGATA

Sono impegnata in politica da quando sono ragazzina, perché non sono mai stata indifferente a ciò che mi circondava e ho sempre creduto che tutta la vita fosse politica, nel senso nobile del termine. Dopo il Diploma al Liceo Scientifico Copernico e la Laurea specialistica in Lettere e Filosofia, ho svolto diversi lavori, soprattutto in ambito artistico e culturale, per poi approdare come assistente di direzione in una società bolognese che organizza mostre ed eventi culturali a livello nazionale e internazionale: un lavoro che mi consente di rimanere costantemente in contatto con la bellezza, la valorizzazione dei beni culturali, l’arte e la sua dimensione socio-educativa.

A livello provinciale e regionale, ho ricoperto vari incarichi in formazioni e partiti di sinistra, in Associazioni di volontariato e nel Sindacato (sono attualmente membro del Consiglio Direttivo Provinciale NIDIL-CGIL). Dieci anni fa ho ricoperto il ruolo di Assessore alle Politiche Giovanili e Pari Opportunità nel Comune di Castenaso: un’esperienza che mi ha entusiasmato e mi ha fatto conoscere la complessa e interessante macchina amministrativa.

La solidarietà, l’inclusione, il dialogo e il rispetto reciproco sono i valori che mi hanno sempre guidato e per i quali mi sono fortemente impegnata e vorrei continuare ad impegnarmi per la comunità minerbiese. Minerbio è il comune dove sono sempre vissuta e a questo luogo e alla sua comunità vorrei dedicare le mie energie migliori.