Portiamo i camion fuori dal centro abitato
Uno dei punti principali del nostro Programma elettorale, almeno per quello che riguarda la viabilità, è il completamento della circonvallazione del capoluogo. Portare il traffico pesante fuori dal centro è un obiettivo di cui da decenni si parla, ma solo grazie alle ultime due amministrazioni si sta finalmente per portare «a casa».
In questi giorni si è aggiunto un altro tassello che ci avvicina all’inaugurazione dell’opera, che è un intervento davvero complesso del valore di 3,3 milioni di Euro. È stata infatti approvata da Città Metropolitana la convezione per la realizzazione della «Variante di Via Canaletto» che, proseguendo l’attuale via Marconi, si ricongiungerà con via Savena Inferiore all’altezza di via Lambrecchione. Questo tratto permetterà di togliere il traffico pesante da via Canaletto, una strada densamente abitata e di ridotte dimensioni che vogliamo alleggerire e rendere perciò più sicura e piacevole da vivere.
L’intervento, di cui potete trovare altre informazioni nell’articolo de «il Resto del Carlino» qui sotto riportato, è previsto arrivare a conclusione nel 2023. Dopo trent’anni di parole siamo passati ai fatti!
