È arrivato Godot, con il finanziamento per la tangenziale!
DICEVANO che la circonvallazione di Minerbio fosse una storia infinita
DICEVANO che il Comune non avesse previsto di completarla stanziando i necessari investimenti
DICEVANO che fosse come aspettare Godot, che non arriva mai
ED INVECE…
In questi mesi il Comune e l’Amministrazione hanno lavorato duramente per raggiungere un accordo con la Regione Emilia-Romagna, con l’obiettivo farci finanziare il completamento della Tangenziale di Minerbio e la cosiddetta «variante di via Canaletto». È notizia di ieri che la Regione, che ringraziamo per il sostegno, ci finanzierà per 2,5 milioni di euro il completamento dell’opera. L’Assessore regionale alle infrastrutture Andrea Corsini ha dichiarato che la Regione la ritiene «fondamentale e strategica per la viabilità del territorio» con «benefici per l’aria e per la qualità di vita dei cittadini».
Crediamo che sia stata fatta una importante scelta: trovare fonti di finanziamento esterne per l’opera, senza necessità per il Comune di Minerbio di indebitarsi o di usare soldi che potrebbero essere spesi in altro modo a favore del paese e dei cittadini.
Sono decenni che si parla di tangenziale a Minerbio, ma è evidente ormai quali amministrazioni abbiano fatto, e quali invece abbiano solo parlato e magari ora si permettono di dare lezioni.
È stato raggiunto un importante traguardo: Godot è arrivato!
